7 consigli per difendersi dal caldo estivo

Quest’estate, le temperature record sull’Italia a causa di Caronte si stanno rivelando sempre più intense e insopportabili. Come difendersi quindi dal caldo anche in casa, e ritrovare un po’ di fresco e benessere?

Innanzitutto bisogna bere molto ed evitare di uscire nelle ore più calde della giornata. Ma per contrastare il caldo estivo e le sue conseguenze sull’organismo, ecco 7 consigli di Forever Living, da seguire rimanendo comodamente a casa!

1. Ricrea uno spazio verde

È risaputo che le piante contribuiscono a mitigare la temperatura e a favorire una sensazione di fresco. Per difenderti dal caldo estivo, ricrea quindi uno spazio verde sul balcone e dentro casa. Creare zone d’ombra che depurano ti aiuterà a combattere la calura estiva e a favorire il rilassamento mentale.

2.Indossa abiti freschi

Il tessuto dell’abito è molto importante per difendersi dal caldo. I tessuti sintetici trattengono il calore e non consentono alla pelle di traspirare, per cui ci sentiamo più accaldati. Prediligi tessuti naturali e traspiranti come lino e cotone, e le tonalità chiare. Avrai tutto l’inverno per vestirti di scuro!

3.Scegli l’alimentazione giusta

Esistono cibi più adatti all’estate e altri all’inverno. Per difenderti dal caldo in cucina, scegli cibi ricchi di acqua e vitamine come frutta e verdura, e prepara piatti freddi. Consumare piatti elaborati o ricchi di grassi tende a rallentare la digestione e ad aumentare la temperatura corporea. Il risultato? Complice il caldo esterno, ci si sente più stanchi e appesantiti.

4.Chiudi fuori il caldo

D’estate la casa spesso diventa un luogo da cui fuggire, piuttosto che un rifugio dove trovare refrigerio. In alcuni casi questo è dovuto alla posizione stessa della casa, esposta al sole per la maggior parte delle ore del giorno, ma in altri casi dipende proprio da quanto è effettivamente protetta e isolata l’abitazione.

Per proteggere la casa dal caldo fai in modo che abbia un buon isolamento strutturale. Inotre, scherma le parti della casa esposte al sole con ante e tende da sole, così da chiudere fuori il caldo ed evitare che i raggi entrino nella stanza. Tieni al buio gli spazi esposti al sole, soprattutto nelle ore centrali del giorno. Infine, usa un deumidificatore o condizionatore per rinfrescare la casa, senza eccedere con gli sbalzi termici.

5.Apri le finestre

Per proteggerti dal caldo, l’ideale è chiudere imposte e persiane durante le ore calde, e aprire le finestre nelle ore in cui cala il sole. Bastano pochi minuti per abbassare la temperatura degli spazi interni e dare un ricambio d’aria a tutta l’abitazione.

6. Fai un bagno rinfrescante

Un bagno rinfrescante mitiga i disagi del caldo e diminuisce la temperatura corporea. Ecco alcuni consigli per beneficiarne maggiormente:

a) Riempi la vasca con acqua fresca o tiepida, l’importante è evitare che vi sia un eccessivo sbalzo termico tra acqua e corpo.

b) Immergiti e goditi il relax al buio e con una musica rilassante.

c) Detergi delicatamente viso e corpo con il sapone Aloe Avocado Face & Body Soap.

7.Bevi drink gustosi e nutrienti

Per combattere il caldo e la disidratazione, bevi molto e consuma frutta e verdura nel corso della giornata. Forever Living ti propone delle bevande gustose, nutrienti e dalle molte proprietà, che uniscono i benefici della frutta come pesca, mango e frutti rossi con quelli dell’aloe.

Per altre informazioni non esitare a contattarmi!

In questa sezione trovi un piccolo estratto dal catalogo Forever Living per migliorare la forma fisica, creme a base di aloe vera, kit completi a prezzi convenienti. Ma non è tutto: anche degli ottimi prodotti di apicultura! Ti interessano? Contattami prima di effettuare l'ordine, e ti farò avere uno sconto personalizzato.

img

Contattami

Puoi ordinare i tuoi prodotti preferiti scrivendo una mail a nmarin@benessereav.it con i seguenti dati: NOME e COGNOME – DATA e LUOGO DI NASCITA – CODICE FISCALE – INDIRIZZO dove vorresti farti recapitare il tuo ordine.
Ti ricontatterò io!
Puoi anche servirti di questo modulo e ti risponderò subito! 

    img