7 consigli per superare lo stress da rientro

Superare lo stress da rientro

Lo stress da rientro è quel senso di tensione e disagio degli ultimi giorni di vacanza che si protrae per alcune settimane una volta tornati alla routine lavorativa o scolastica. Si tratta di una condizione temporanea in cui si accusano stanchezza, malinconia, mancanza di energia. Ecco quindi alcune buone pratiche quotidiane per gestire lo stress post vacanze e riprendersi in poco tempo, così da poter ricominciare tutte le attività con serenità.

1.Mantenere il corpo idratato

Gestire lo stress post vacanze presuppone che la mente sia sveglia e reattiva, possibile se il corpo è ben idratato. In effetti, una corretta idratazione favorisce il buon funzionamento dell’organismo e di conseguenza una sensazione di benessere generale. Per affrontare le giornate con calma e lucidità assumi almeno 2 litri d’acqua nell’arco della giornata.

2. Stabilisci una routine mattutina

Durante le vacanze, spesso si instaurano abitudini diverse da quando si è a casa. Cosa fare dunque per abituarsi dolcemente al rientro? Semplice! In ferie crea una routine mattutina che ti accompagni anche una volta tornato, come:

  • Mangiare e dormire a orari regolari.
  • Mantenere questo ritmo al ritorno.
  • Essere tuttavia flessibili e concedersi qualche trasgressione.

3. Segui un’alimentazione corretta

In vacanza è normale avere abitudini alimentari diverse e una dieta a volte disordinata. Il cibo ha però un notevole impatto sulla psiche e sullo stress. Al ritorno, è quindi opportuno ripristinare le buone pratiche alimentari facendo pasti leggeri e regolari per evitare attacchi di fame nervosa. Meglio non seguire diete ferree e prediligere frutta e verdura di stagione.

4. Medita

Anche praticare la meditazione può essere un valido aiuto contro lo stress post vacanze. La meditazione aiuta a connetterti con i tuoi bisogni reali, ma anche a staccarti dalla realtà quotidiana e da tutte le fonti di tensione. Ti bastano solo 5 minuti al giorno!

5. Pianifica il tuo tempo libero con attività di svago e sport

Avere del tempo libero permette di tenere occupata la mente e incrementare la voglia di fare. Pianifica quindi la tua giornata in modo da includere almeno una passeggiata nella natura dopo l’orario lavorativo.

6. Detox digitale

Limita il tempo che passi a contatto con la tecnologia e i social per non sovraccaricare la mente con effetti controproducenti.

7. Prova i programmi per il benessere di Forever Living

Quando queste pratiche non sono sufficienti, bisogna pensare a un’azione più decisiva, come i programmi benessere di Forever Living.

Questi programmi sono dei percorsi, che si snodano attraverso un calendario e una serie di buone pratiche alimentari e di sport. Il kit prevede diverse proposte di attività e i prodotti firmati Forever Living, che ti guideranno attraverso il benessere psicofisico.

La durata di questi programmi varia a seconda dell’intensità e della tipologia di percorso che intendi intraprendere. Consulta il catalogo online e trova la soluzione più adatta a te. Da DX4 a C9 puoi scegliere il programma migliore per combattere lo stress da rientro!

In questa sezione trovi un piccolo estratto dal catalogo Forever Living per migliorare la forma fisica, creme a base di aloe vera, kit completi a prezzi convenienti. Ma non è tutto: anche degli ottimi prodotti di apicultura! Ti interessano? Contattami prima di effettuare l'ordine, e ti farò avere uno sconto personalizzato.

img

Contattami

Puoi ordinare i tuoi prodotti preferiti scrivendo una mail a nmarin@benessereav.it con i seguenti dati: NOME e COGNOME – DATA e LUOGO DI NASCITA – CODICE FISCALE – INDIRIZZO dove vorresti farti recapitare il tuo ordine.
Ti ricontatterò io!
Puoi anche servirti di questo modulo e ti risponderò subito! 

    img